Soluzione fisiologica per occhi

Gentili Dottori,vorrei un'informazione per quanto riguarda l'utilizzo della soluzione fisiologica per i lavaggi oculari. Quest'anno nei mesi di Aprile, Maggio l'ho utilizzata praticamente ogni giorno a causa dell'allergia..quindi ogni volta che avvertivo prurito o bruciore la mettevo direttamente negli occhi..ma ho comunque continuato ad utilizzarla anche in seguito semplicemente per pulire gli occhi e ogni volta che toglievo le lenti a contatto...ed è il flaconcino che si utilizza in ospedale per infusione endovenosa...e ho notato soltanto ora che tra gli eccipienti c'è scritto: Acido cloridrico e Sodio idrossido(regolatori di ph) e in rosso: Tenere fuori dalla portata dei bambini...vorrei sapere soltanto se ho sbagliato a utilizzarla oppure va bene..Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la soluzione salina e fisiologica va benissimo
ma da usare quella in contenitori piccoli da 10 ml

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Marino, la ringrazio per la risposta..io ho sempre utilizzato il flacone da 100 ml...da 10 ml sarebbero i flaconcini monodose?posso sapere qual'è la differenza??
[#3]
dopo
Utente
Salve Dr.Marino, la ringrazio per la risposta..io ho sempre utilizzato il flacone da 100 ml...da 10 ml sarebbero i flaconcini monodose?posso sapere qual'è la differenza??