Flunagen ed effetti collaterali

Gentile dottore,
cercherò di essere breve:l'anno scorso mi è stata diagnosticata un'emicrania con aura,sono stata trattata prima con Flunagen mite e poi visti gli esiti positivi con il Flunagen più forte.A dicembre ho dovuto smettere,avevo allucinazioni,crisi di pianto e irrequietezza,smesso con il Flunagen passata anche questa sintomatologia.E anche aumento di peso.
Oltre al Flunagen ci sono anche altre medicine per trattare quest'emicrania?Oppure cure omeopatiche,o l'agopuntura è vero che funziona?
Quali possono essere le cause dell'emicrania?
L'utimo attacco di aura mi è venuto stanotte,infatti oggi ho un gran mal di testa,soffro sia di aura visiva che di afasia,all'improvviso non riesco più a parlare,vorrei dire le parole ma non riesco ad esprimerle correttamente,dico una parola per un'altra,non sempre dopo l'aura ho l'emicrania,però ho notato che mi viene in particolar modo dopo l'afasia.Prima dell'aura avverto anche una strana stanchezza per cui non riesco più a fare niente,sono proprio sfinita.
Circa un anno fa durante un operazione per la ricostruzione della valvola mitrale a seguito di un endocardite batterica mi hanno chiuso il forellino che poi ho saputo dal neurologo poteva essere la causa dell'emicrania,ma così non è stato.
Quando mi è stata diagnosticata l'endocardite il cardiologo mi aveva chiesto se avevo mal di testa e disturbi neurologici anche perché all'inizio si pensava ad un Mixoma.Possibile che sia stata in qualche modo "lesionata"dall'endocardite?
Ho effettuato un RM e test delle bolle,tutto negativo.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho risposto nella sezione "Medicina generale". Qui posso rispondere su qualche nuova domanda come l'efficacia dell'agopuntura sull'emicrania, Le dico che ci sono soggetti che rispondono bene a questa tecnica terapeutica sul fattore dolore, meno sull'aura.
Certo che ci sono altri farmaci di profilassi per l'emicrania, alcuni senza l'effetto collaterale dell'aumento ponderale, altri con l'effetto opposto cioè con perdita di peso, altri hanno effetto anche come stabilizzatori dell'umore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro