Utente 237XXX
Gentili medici, ho subito circa un mese fa un intervento per endometriosica in laparoscopia della durata di 3 ore circa. Dopo l'intervento ho avuto anemia causa perdite di sangue e ho preso per due settimane un po'di ferro. L'emoglobina continua ad essere un po'bassa. Dopo l'intervento ho avuto dolori diffusi a braccia e gambe e stato confusionale ( tipo faccio fatica ad alzarmi la mattina e a lavorare) e questo stato perdura ancora ora. Se mi concentro al lavoro mi sento subito stanchissima. Inoltre la notte mi sveglio all'improvviso con ansie e paure e non so se dipenda da uno stato ansioso. Ho effettuato anche una visita neurologica perche'ero preoccupata risultata negativa. Ritenete che possano essere ancora gli effetti dell'intervento. Quanto tempo occorrera'perche'mi senta di nuovo in forma? grazie mille cordiali saluti G

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stelio Alvino
44% attività
20% attualità
20% socialità
MONTEPULCIANO (SI)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Buonasera, dalle indicazioni che ci fornisce penserei che ha forse anticipato i tempi di ritorno alle sue normali attività tralasciando un ulteriore periodo di convalescenza e riposo.
Certo, l'anemia non ha migliorato le cose per la ripresa. Ha avuto inoltre la "sfortuna" di essere operata anche in una stagione poco favorevole in cui forse la calura estiva non ha certo favorito una pronta ripresa. Insomma non mi preoccuperei oltre e l'unico consiglio che sento di darle è di effettuare un successivo ulteriore controllo dell'emocromo per vedere la rinormalizzazione dell'emoglobina o al contrario di valutare eventuali altre cause di perdita col suo ginecologo.
saluti