Antibiotico cefixoral

salve sto prendendo cefixoral una volta al giorno per le placche in gola (oggi è il mio 4 giorno) premetto che pochi mesi fa durante un influenza il mio medico mi avva dato l augmentin...solo che io sono allergico alla muffa alternaria, e ho sempre mille paure quando devo prendere antibiotici a base di penicillina. non ho mai avuto reazioni allergiche agli antibiotici in passato. Posso stare tranquillo? ma è vero che se si è allergici dopo la prima assunzione i sintomi si manifestano subito? oppure possono comparire anche dopo la 2 o 3 assunzione? grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
non vi è alcuna relazione fra le due cose, pertanto il Suo timore in questo senso è ingiustificato.
Saluti,