Grandezza testicoli

Salve dottore
Le scrivo in quanto da un po do tempo a questa parte ho notato cje il mio testicolo sx è quasi il doppio di quello dx. Durante l erezione e la palpazione non ho nessun dolore.
Inoltre sempre sul testicolo sx all altezza dell epididimo ho notato un piccolo nodo , unampiccola pallina del diametro di 4 mm, ma anche in questo caso non ho dolore. Raramente sento un senso di pensantezza come un lieve dolore ai testicoli.
Le faccio presente che il 18 giugno 2013 sono stato morso ai testicoli da un maremmano , il morso mi ha provocato un ematoma di 6-7 cm sul sottopancia diciamo la parte al di sopra del pene e live foro sul testicolo sx che dopo pochi giorni si è chiuso. L ematoma invece mi è rimasto per due settimane.
Ho sempre avuto una dofferenza di grandezza tra i fue testicoli ma ultimamente sembra accentuata. Aspetto sue notizie il prima possibile
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le informazioni cliniche che ci suggerisce nel suo post sono un pò confuse e la cosa migliore da fare è quella di sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi di far valutare sempre in diretta, senza perdere altro tempo prezioso, i suoi testicoli ad esperto andrologo od urologo.

Quello che ci racconta è poco chiaro e quindi, da questa postazione, ci è difficile fare una precisa diagnosi.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica simili che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scuso per il testo che è poco chiaro,ma prima sono riuscito a ritagliare uno pochino di tempo e ho scritto dal cellulare.

Il testo effettivamente è confusionario,ma ho descritto tutte le senzazioni.
Cioè tutto ciò che ho descritto ( il testicolo ingrossato,piccolo nodo sul testicolo sinistro,senso di pesantezza legato ad un senso di live dolore ai testicoli) l'ho avvertito in conseguenza al morso del cane.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci conferma ci spinge ulteriormente ad indicarle ora una attenta e precisa valutazione clinica in diretta con un bravo andrologo.

Ancora cordiali saluti.