Lesione al neo?

Salve, vi scrivo perchè vorrei un vostro parere.. circa 2 o 3 anni fa quando ancora ero piu' piccolo ricordo di essermi schiacciato accidentalmente con forza un neo, se non sbaglio congenito di colore marroncino che gia' di suo era abbastanza in rilievo, successivamente alla lesione il neo ha cominciato a gonfiare e ricordo che per un paio di giorni mi faceva male solo al tatto, successivamente e' sgonfiato quasi del tutto e anche il dolore e' scomparso, appunto tutt'ora a distanza di 2 o 3 anni e' rimasta una piccola parte del neo piu' gonfia che presenta anche un colorito leggermente piu' scuro del resto del neo, non ho per niente dolore al tatto, ma ho il timore che cio' che mi e' accaduto in passato possa aver portato il mio neo a mutare in un tumore.. vi prego di darmi un vostro parere.. e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
pur confermandole che non avviene per questi motivi un "viraggio al maligno" di un neo , penso che sia utile una attenta videodermatoscopia presso il dermatologo , per ottenere una diagnosi precisa.
La esegua, senza ansie.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)