Gonfiore testicolo destro

Salve sono un ragazzo di 16 anni,da qualche mese ho notato che il testicolo dx si era gonfiato ma non ci ho fatto molto caso però qualche settimana fa ho iniziato ad avere un fastidio e un senso di pesantezza al testicolo cosi sono andato dal mio dottore che mi ha prescritto un antibiotico(unidrox)e un' OKi al giorno per 5 giorni.
Durante la cura il dolore è svanito e il testicolo sembrava stesse tornando come prima,ma una volta terminata la cura il gonfiore è tornato e anche quel fastidio e senso di pesantezza ed inoltre ho avvertito anche un dolore nella zona della gamba e del sedere,e quando mi palpo il testicolo ho notato che nella zona dell'epididimo avverto un dolore.Il mio dottore mi ha detto che potrebbe trattarsi di varicocele e mi ha consigliato un urologo per un controllo e domani ho fissato l'appuntamento.
Vorrei sapere se si tratta di varicocele oppure di una potologia più grave come un tumore.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aspettiamo l'esito della visita urologica che stabilirà se la sintomatologia clinica sia dovuta alla presenza di varicocele destro (?!),che,mi auguro,sia stato diagnosticato dal medico di famiiglia tramite una visita diretta....In tal modo,verranno escluse anche altre possibili cause che la sua fantasia propone,consultando il web...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore questo pomeriggio ho la visita urologica,poi le farò sapere.