Contagio virus papilloma

salve Dott. Le spiego subito il mio problema: circa un mese fa mi sono accorto di avere un ' escrescenza sul prepuzio recandomi subito dal medico mi ha diagnosticato il papilloma virus. Il giorno dopo ho rimosso questa piccola verruca con il laser chirurgico adesso la mia domanda è questa: come posso aver contratto questo virus se negli ultimi 3 anni ho avuto rapporti solo con la mia partner ? questo virus è trasmissibile solo sessualmente? una volta tolta quasta verruca posso essere fuori pericolo? La ringrazio
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'HPV si trasmette per via sessuale ma è possibile anche la trasmissioni da effetti personali ( es asciugamani sporchi) . Può rimanere latente anche per molto tempo prima di presentarsi con le tipiche lesioni. La sua ragazza dovrebbe eseguire il PAP test integrato dalla ricerca della eventuale presenza di HPV. Se vuole essere sicuro di non essere contagiante dovrebbe fare anche lei un test.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente Dottore , ma quale test potrei fare io? Ho bisogno di recarmi da uno specialista andrologo?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
Cerchi un buon laboratorio che esegua analisi genetiche. Consultare un collega specialista potrebbe aiutarla.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille !
saluti