Bernoccolo vi supplico aiutatemi

Vi supplico perpiacere un rimedio per il mio bernoccolo da quando sono nato. ho due bernoccoli sul cranio uno piccolo o che non da molto fastidio sulla parte sinistra ed uno più grande sulla parte destra.Vi chiedo se avete un rimedio per me che non bisogna inserire chirurghi ecc.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare una risposta on line. Ha effettuato degli accertamenti ? quanto meno ha eseguito una radiografia del cranio ? Quale diagnosi è stata fatta ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
fino a questo momento non ho effettuato nessun esame nulla.Conoscete qualche rimedio naturale oppure se c'è bisogno di qualche intervento non difficile da fare.
qualunque informazione potete dirmi su questo problema
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che bisogna prima fare una diagnosi e poi pensare ad una eventuale terapia. Cosa intende per "bernoccolo" ?

Prego.

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore girando per il web ho visto un caso in cui un signore ha avuto un bernoccolo che aveva prenotato un operazione di drenaggio chirurgico però usando delle gocce del rimedio MA634 (ex Aromap) gli è passato tutto non so si potrebbero sgonfiare a me o no.Sono disperato proprio non riesco più a conviverci.
Grazie anticipatamente
[#5]
dopo
Utente
bernoccolo come quando si sbatte solo che io penso sempre ascoltando i miei genitori che ho questo problema da quando sono nato
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha risposto a quanto le ho chiesto precedentemente: cosa intende per bernoccolo, se ha fatto una visita e una diagnosi.

[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ed allora prima di una eventuale terapia è necessaria una visita chirurgica per accertare l'eventuale stato patologico ( ed escludere che non ci si trovi di fronte ad una situazione che rientri nei limiti di normalità).

[#8]
dopo
Utente
Fino a questo momento non ho fatto praticamente nulla anche quando sono andato dal mio medico di base mi ha detto che la mia testa è fatta cosi e di non preoccuparsi
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi ha già un parere....... Al massimo farei una radiografia del cranio utile per aver un dato obiettivo della situazione ossea.

Auguroni.

[#10]
dopo
Utente
la ringrazio per tutto il tempo messo a disposizione per me, comunque non esiste una soluzione naturale o con un intervento?
grazie anticipatamente
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza un accertamento ed una visita diretta non è possibile dirlo.

Buona domenica

[#12]
dopo
Utente
Caro dottore ho convinto i miei genitori a portarmi da un dottore e mi ha detto che il mio problema è di natura ossea. ma ce bisogno quindi di un intervento o altro.La ringrazio per tutto il tempo che mi sta dedicando
[#13]
dopo
Utente
ma devo fare comunque un intervento?? oppure puo passare con qualche altro metodo
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questa domanda deve essere il medico che l'ha visitata a rispondere. Come faccio a saperlo.

Saluti