Sindrome vertiginosa dd

SALVE volevo chiedere un consiglio se mi è permesso -MIO FIGLIO di anni 23 da circa tre mesi avverte delle vertigini che si sono accentuate progressivamente -IL MEDICO di base gli ha prescritto microser mattina e sera per alcuni giorni .DURANTE LA TERAPIA non avverte molto queste vertigini al termine iniziano di nuovo le vertigini è mi riferisce che le avverte anche ad occhi chiusi stando sul letto accompagnate da un lieve bruciore frontale .NEL frattempo gli ho prenotato una vs otorino una vs neurologica una vs oculistica ed una vs ortopedica-CIRCA tre anni fa mio figli ha subito un incidente stadale nel impatto con un altra macchina ha urtato con la fronte sul vetro della sua auto -DA PROFANO mi sto molto preoccupando npn so se potrebbe esserci qualche ematoma che nel tempo si sia formato a livello cerebro frontale e potrebbe procurargli queste vertigini è una mia preoccupazione poichè purtroppo si sentono molte patologie ancora piu importanti SCUSATEMI della mia preoccupazione .VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE -- CORDIALI SALUTI ED ANCORA GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

un ematoma cerebrale non causa la sintomatologia che riferisce, inoltre in questo caso le vertigini non migliorano semplicemente col microser.
E' più facile trovarsi di fronte ad una sindrome post-traumatica in cui la vertigine (spesso associata a cefalea) viene spesso riferita anche per lunghi periodi.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, faccia effettuare al ragazzo le visite specialistiche prenotate per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
SALVE GENTILE DOTTORE ho dimenticato di dirle che circa otto mesi fa mio figlio è stato tamponato da un auto proveniente in senso vietato. GLI SONO STATE prestate le cure del caso in ospedale POI succesivamente ha effettuato vs medico legale etc DOPO qualche mese ha iniziato ad accusare gradualmente queste vertigini che si sono succedute fino al ripetersi piu frequentemente alternandosi a periodi di stasi -PURTROPPO adesso come ho descritto precedentemente ho prenotato le dovute vs specialistiche -FRA due gg fara una radiografia della cervicale poi subito dopo le consulenze prenotate- RINGRAZIO MOLTO DEL SUO CONSIGLIO LA SALUTO CORDIALMENTE GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi della sindrome post-traumatica è possibile ma Le ricordo che è solo un'ipotesi a distanza. Le visite specialistiche e gli eventuali esami diagnostici potrebbero chiarire il quadro.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DEL SUO CONSIGLIO LA SALUTO CORDIALMENTE GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE mi scusi se la importuno di nuovo come precedentemente riferito per la sdm vertiginosa di mio figlio volevo chiederle un consiglio poickè il ragazzo è stato visitato dal otorino con diagnosi di ..IPREFLESSIA LABIRINTICA A DX gli sono state presritto LEVOPRAID CPS 25 MG due al di per 15 gg toreca supposte al bisogno SICCOME era anche lui preoccupato ha effettuato una tac smdc -DIAGNOSI allo stato non si evidenziano aree di alterata densita a carico del tessuto nervoso encefalico-sistema ventricolare sovra e sotto tentoriale in sede e regolare nella norma gli spazi sub aracnoidei della volta e della base .MEGA CISTERNA MAGNA QUESTA ultima definizione cosa puo significare -FRA GIORNI dovra essere visitato dal neurologo come avevamo gia programmato oltre alla vs oculistica ed ortopedica LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CORDIALI SALUTI GRAZIE
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mega cisterna magna generalmente non ha significato patologico, pertanto la TC può considerarsi nella norma. Comunque faccia visionare l'esame al neurologo.

Cordialità