Fimosi e\o frenulo corto

Fino a qualche tempo fa non riuscivo a scoprire nemmeno una piccola parte del glande e quando lo toccavo sentivo dolore. Pian piano il dolore è diminuito e ora riesco a scoprire buona parte del glande. Ultimamente ho scoperto che andando a scoprire il glande quando il pene è in stato di riposo e portando questo in erezione mantenendo il glande scoperto riuscirei a ritrarre completamente il prepuzio ma non l'ho fatto per paura di provocare danni poichè nel ricoprire il glande la pelle non ritornava in posizione in maniera agevole e naturale. Cosa consigliate di fare?
Inoltre sulla pelle del pene sono presenti dei piccoli puntini bianchi che però non mi hanno mai provocato fastidi, è normale?
L'ultima domanda riguarda le dimensioni che sono di 6 cm flaccido, 13 cm in erezione e 10 cm di circonferenza sono nella norma?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Dimensioni perfette. Il prepuzio invece ha un atteggiamento fimotico, da risolvere.

Può leggere qualche informazione anche qui e seguire anche i link del Dr. Beretta

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/3547-la-fimosi-sintomi-e-cura.html

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta. Dovrei comunque provare a scoprire il glande o è meglio evitare? E per quanto riguarda i rapporti sessuali dovrei evitare anche quello prima di una visita?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
il rapporto non pregiudica la visita , l andrologo delicatamente proverà a scoprirlo quindi è giusto che lo faccia anche lei
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto e la saluto. Grazie ancora per la cortesia e disponibilità.
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' nostro piacere. Cordialità e grazie anche a lei per le belle parole