Neo con alone rosso

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilita'. Oggi ho notato che il mio ragazzo ha sulla schiena un neo che vicino ha come una macchiolina rossa, piu' da un lato che dall'altro. Mi sembra anche che la pelle si desquami leggermente e formi alla fine di tale macchiolina rossa, un'altra leggermente piu' scura.
Tale rossore penso lo abbia da un po'. Mi sono un po' messa in agitazione e controllando in internet ho visto che tale situazione potrebbe assomigliare a tale 'nevo di meyerson'. Ovviamente appena tornato dalle ferie andra' a farsi un controllo, ma per ora gradirei avere un vostro parere. E' una situazione allarmante? Sono abbastanza preoccupata. Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non penso che vi sia motivo di ansia però
Il caso richiede la videodermatoscopia ad epiluminescenza come esame fondamentale e basale per arrivare sd un inquadramento diagnostico
Provveda.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la disponibilita' e per la rapidita' nel rispondere. Quindi sia l'arrossamento che eventuali nei non del tutto simmetrici richiedono tale esame? Io non ho arrossamenti ma alcuni nei non sono particolarmente simmetrici e non mi sono mai sottoposta ad un controllo. Ci dobbiamo quindi far controllare entrambi? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ritengo la videodermatoscopia con mappatura dei nei un esami di prevenzione da consigliare caldamente. Da affiancare ad altri , quali Pap test, mammografia , etc che ormai sono entrati nel sentire comune.
Da fare.
Cordialità