Pulsossimetro

Gentili dottori,

Che differenza c'è tra il tracciato di un pulsossimetro e il tracciato di un ECG? Ho misurato la mia frequenza cardiaca più volta con un pulsossimetro portatile e presenta un tracciato del tutto irregolare. Non ho la possibilità di andare dal mio medico curante quindi chiedo un consulto online. Ho effettuato recentemente ECG E holter, negativi, neanche un battito irregolare, e esami del sangue, nessun valore sballato. Cosa potrebbe voler dire un tracciato del pulsossimetro irregolare? Devo preoccuparmi? Sono ansiosa.
Aggiungo che ho utilizzato per la misurazione una applicazione per iPhone chiamata instant heart rate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi, dia retta, spenga i Phone e pulsiossimetro. Esca di casa e reovi qualcuno che le faccia battere il cuore davvero, in modo naturale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso