Gli esami dello sperma esito

buongiorno,io ed il mio compagno (31 e 32 anni) stiamo cercando di avere un bimbo da circa un anno e mezzo senza risultati, ora l'ho convinto a fare gli esami dello sperma esito:

Volume: 1.8 (1.5- 6.0)
Aspetto: opalescente
colore: biancastro
Reazione: 9
Nemaspermi: 12 milioni (> 20.00)
Mobilità immediata: 20% (70-90)
Mobilità dopo 2 ore: 10% (60-70)
Esame microscopico: diversi leucociti
Fruttosio: 173 mg/dl (150-500)

ora, gli ho detto di tornare dal medico per farli vedere perchè ci sono dei valori che non vanno bene, ma lui temporeggia, sono 5 anni che sta facendo un vaccino per le allergie, potrebbe avergli abbassato quello i valori dei nemaspermi? Sono comunque sufficienti per fecondare l'ovulo?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora,
lo spermiogramma denota una scarsa motilità e la presenza di leucociti che possono essere indice di infiammazione, le consiglio una visita andrologica per verificare tale spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice,

lo spermiogramma del suo compagno mostra alcuni problemi di concentrazione e motilità degli spermatozoi tali da rendere poco probabile una fecondazione spontanea.
E' fondamentale organizzare una visita dallo specialista andrologo che sicuramente richiedereà una ripetzione dell'esame seminale al fine di confermare o smentire tale ipotesi e la esecuzione dei primi esami che possano meglio precisare lavstra situazione di Fertilità.
Anche lei dovrebbe sottoporsi ad una valutazione ginecologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Cerchi di valutare la presenza di un possibile varicocele nel suo compagno. Sicuramente in questo momento una PMA procreazione medicalmente assistita sembra la via più ragionevole
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
acra lettrice,

sospettare la esistenza di un varicocele e considerare la PMA come via più ragionevole per risolvere un caso di infertilità solo sulla base di un unico esame del liquido seminale mi sembra un pò "forte" come giudizio medico
cari saluti