Dolore zona costale

salve,
provo dolore nella costole sia nella parte inferiore sul lato sinistra sia quello da destra, ma il dolore si verifica di piu sul lato sinistra. Prima il dolore durava per qualche minuto poi è diventato per ore e ore e adesso per giorni. Qualche volta va accompagnata al dolore addominale inferiore sinistra e la maggior parte di volte questo dolore va accompagnata anche al dolore che non so spiegarve se sia il cuore ma so che mi fa male la parte sinistra del seno. Vorrei tanto sapere che problema ho. Una volta ho parlato col mio dottore e mi aveva detto che è tutto normale ma secondo me c'è qualcosa che non va perchè il dolore ultimamente se fa sempre sentire. A volte mi sveglio di sera per il male che mi causa.
aspetto la vostra risposta
grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Più che un dolore costale sembrerebbe qualcosa legato alla funzionalità del colon. Non si tratta però di una patologia riguardante la Chirurgia d'Urgenza o il Pronto Soccorso, ma piuttosto la Medicina di Base o al limite la Gastroenterologia, per cui la invito eventualmente a postare il quesito in una delle suddette aree; magari arricchendolo con qualche particolare in più, cosa che potrà tornare utile a chi le vorrà rispondere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com