Risultati rm addome inferiore

Salve, vorrei avere delle informazioni più comprensibili su questi risultati. Ho fatto il 19 Agosto una risonanza magnetica all'addome inferiore per via dei dolori che avevo negli ultimi 2 anni, gonfiori, spasmi, fitte. Ieri mi sono arrivati i risultati, ma il mio dottore non c'è e vorrei capirci meglio. Vi scrivo i risultati:
A livello dell'annesso sinistri si apprezza una formazione a carattere cistico verosimilmente funzionale con diametro di circa 26mm, disomogeneamente iperintensa in T2; si consiglia controllo tra 3 mesi.
Piccola cisti di Naboth della cervice uterina.
E' presente una minima falda di versamento tra la cupola vescicolare e il ceco.
La vescica presenta pareti lisce e regolari, priva di aggetti endoluminali.
Piccolo linfonodo centimetrico delle catene ilache a destra.
Non alterazioni scheletriche a focolaio.
Si segnala una formazione erniaria in L4 - L5

Mi potete spiegare?
Grazie mille.
Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

e' stata evidenziata una cisti all'ovaio di sinistra ed altra piccola cisti al collo dell'utero. Nulla di rilevante. In aggiunta e' presente un'ernia discale. I dati emersi vanno adesso valutati nel contesto clinico. Da considerare anche se i suoi disturbi addominali non siano compatibili con un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)