Forte tremore dentro l'occhio

buongiorno,mi chiamo Cristina ed ho 28 anni.
Da circa 2 settimane soffro di un disturbo un po' particolare,mai provato prima,sento un fastidiosissimo tremore dentro l'occhio come fosse uno spasmo....ciò si ripete svariate volte nell'arco della giornata e proprio per questo sto iniziando a preoccuparmi!
Secondo lei,cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Cristina,
da quanto scrive sembra si tratti di clonie ( tremori ) del muscolo orbicolare palpebrale.
E' un evento frequente in caso di stress e/o di mancanza di magnesio ( sudorazioni abbondanti, attività fisica intensa).
Consiglierei per tranquillità una visita oculistica, e nel frattempo di prendere un integratore ricco di magnesio ( Codrase, mag2 o simili).
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottor micochero,per me è difficile da spiegare,ma questo problema non riguarda la palpebra,ho capito a cosa si riferisce con le clonie,ma non sono quelli i sintomi...questo strano formicolio mi prende proprio nel bulbo oculare e sempre dalla parte sinistra dell'iride...sento come delle scosse che a volte mi portano anche un lieve dolore,comunque sicuramente seguirò il suo consiglio di effettuare una visita oculistica,se nel frattempo,per tranquillizzarmi,lei avesse risposta o un consiglio per questo mio problema le sarei infinitamente grata.
Ancora grazie,cordiali saluti. Cristina
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile Cristina,
da quanto spiega effettivamente non sembrano clonie dell'orbicolare, quanto più disturbi relativi all'apparato nervoso.
Aspettiamo l'esito della visita specialistica: se l'Oculista rileverà delle alterazioni le spiegherà cosa fare, in caso contrario, se il problema continua, ne parli anche con il suo Medico curante per effettuare altri controlli.
In ogni caso per ora l'unica cosa da fare è attendere la visita oculistica ( da effettuare prima possibile, ovviamente.
Tenga presente che se il disturbo aumenta ed i tempi di attesa per la visita sono troppo luinghi, può sempre rivolgersi al pronto soccorso dell'ospedale della sua bellissima città.
Stia serena e mi faccia sapere l'esito della visita.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,lei è stato veramente disponibile e gentile,provvederò immediatamente ad effettuare la richiesta per la visita specialistica,le farò senz'altro sapere l'esito!
Cordiali saluti Cristina
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore,
ho fatto la visita specialistica,si trattava,come aveva anticipato lei,di un disturbo nervoso che mi portava proprio delle clonie,solo che a me sembravano partire dal bulbo oculare ma in realtà non era così! il medico mi ha raccomandato di prendere del magnesio (mag2) che però,dopo la prima assunzione,mi ha dato effetto allergico (ad un principio attivo) quindi ho potuto prendere solo la prima bustina,che comunque ha alleviato il mio problema! oggi provvederò a chiedere la sostituzione del farmaco.
Ancora grazie infinite,mi è stato di grande aiuto!
[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Cara Cristina,
sono molto lieto che la cosa si sia risolta nel migliore dei modi.
Per qualsiasi cosa non esiti a contattarci
Cordialmente