Gonfiore ascellare indolore

Salve, sono un ragazzo molto spaventato e chiedo il vostro aiuto. Due settimane fa notai un leggero gonfiore sotto l'ascella sinistra, ho lasciato perdere e ieri incuriosito, ho notato che c'era ancora. E' un gonfiore indolore e leggero. Al tatto non fa male e non è morbido anzi.. Tirando dietro la testa le braccia noto che l'ascella sinistra presenta questo leggero gonfiore, cosa che l'ascella destra non ha. Cosa dovrei fare? Il gonfiore non è eccessivo e non provoca dolore. Su internet ho letto notizie sul linfoma di Hodgkin e non Hodgkin e sono molto spaventato. In queste 2 settimane non ho avuto febbre, solo un leggero mal di gola. Questo gonfiore si nota quando,di fronte allo specchio, mi metto di profilo. Stando di fronte è difficile notarlo. Puo' essere qualche linfoma? Grazie in anticipo, spero non sia nulla di grave perchè sono preoccupatissimo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma lasci perdere Internet ed i linfomi.

Un "leggero gonfiore" all'ascella innanzitutto può esserci da sempre stato perché dipende da una frequente asimmetrica distribuzione del grasso.

Stacchi dal suo PC, ne parli con il suo curante e si tranquillizzerà del tutto.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com