La solita anemia

buonasera sono un po preoccupata per il risultato dei miei esami del sangue riporto i valori.
RBC 4,22
HGB 8,9
HCT 27,5
MCV 65,2
MCH 21,1
MCHC 32,4
RDW-SD 44,2
RDW-CV 19,3
PLT 335
MPV 9,5
P-LCR 20,9
PDW 10,4
PCT 0,32
WBC 4,1
NEUTROFILI 49.5
LINFOCITI 36,1
MONOCITI 10,4
EOSINOFILI 3,4
BASOFILI 0,2

SIDEREMIA 20
TRANSAMINASI GOT 16,3
TRANSAMINASI GPT 10.2
FERRITINA 2,86

ho sempre sofferto di carenze di ferro per via del ciclo mestruale ma non ho mai avuto l'emoglobina così bassa e la dimensione del globulo più piccola, quest'ultime sono state sempre nella norma....
non sono portatrice sana di talassemia.
per il momento sto assumendo sideral forte e folico 1 compressa al giorno...
la cosa che mi tormenta è che possa essere qualcosa di più grave che la solita anemia da ferro che ho sempre curato...posso fare altri esami per stare tranquilla?
grazie in anticipo ai medici che mi vorranno cortesemente rispondere....grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

dovrebbe essere il suo medico a valutare se possano esserci altre possibilità di sanguinamento, oltre a quello mestruale. Bisogna, infatti, escludere che non ci siano fonti di sanguinamento di tipo digestivo. Ha disturbi gastro-intestinali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)