Urgente...macchia scura dopo la radiografia alla bocca

Salve a tutti sono una Donna di 42 anni dopo un periodo in cui sentivo i denti e la testa doloranti ho fatto una visita in cui mi hanno detto che il dente in questione andava estratto, una volta estratto e in seguito alla radiografia a cui mihanno sottoposta, si sono accorti di una macchia scura all'interno della gengiva, senza tante spiegazioni mi hanno riferito che devo effettuare una TAC.
Mi devo preoccupare?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
vorrei sapere se il dente estratto è stato sottoposto ad otturazione in amalgama in passato e se sulla radiografia compare nella sede del dente estratto una macchietta radiopaca, cioè + chiara rispetto alle strutture circostanti.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice, cara Utente, dovrebbe trattarsi di formazione cistica o simil-cistica. Nulla di cui preoccuparsi eccessivamente. Una indagine va fatta, ma senza allarmismi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 145
La TAC è una indagine da effettuare forse non come primo approccio diagnostico, ma senza dubbio utile.
Saluti

Dr Enio Dell'Artino
Viale Lavagnini, 45 Firenze
Via Colombo 16/b Scandicci Fi
tel 055 481829 - 499646