Lacrimazione

Salve,
Ho 24 anni e per la prima volta a giugno di quest'anno ho avuto i sintomi dell'allergia (occhi e naso), gli effetti sono andati comunque diminuendo con il passare del tempo, fino a quasi sparire verso metà luglio.

Sono tornato a Milano da una settimana e ho un pochino di allergia, ma quello che mi preoccupa è il mio occhio sinistro che non smette di lacrimare: dalla mattina (in cui faccio difficoltà a tenerlo aperto per le incrostazioni gialle tra le ciglia formatesi durante la notte) alla sera con i relativi disagi che potete immaginare.

Gli effetti aumentano esponenzialmente in casa (mi sono trasferito quest'anno), mentre diminuiscono se non, addirittura, spariscono quando esco.
Ho una forma di allergia che interessa quasi esclusivamente un occhio?
È normale soffrirne a stagione così tanto inoltrata (senza averne mai sofferto prima)?
Come posso migliorare la situazione (premetto che reactine, collirio visuclican e impacchi caldi migliorano la situazione molto marginalmente e temporaneamente).

Grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
si rechi dal suo medico di famiglia per farsi prescrivere i test per l'allergia

E' stato visitato da un medico oculista?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore,
non sono ancora stato visitato da un oculista e andrò a farmi prescrivere il test il prima possibile, speravo che dopo metà luglio i sintomi non si sarebbero ripresentati fino al prossimo anno.
Grazie.

Cordiali saluti.