Sangue dalla bocca

Buongiorno, sabato scorso sono andato allo stadio e ho parecchio urlato...Al termine della partita avevo come un fastidio in gola quasi come un raschiamento si vede dalle urla si e raschiato e mi mancava un po' la voce....Ad una settimana di distanza ho un forte mal di gola e mancanza di voce con tosse secca...Questa mattina mentre ero a pancia in su nel letto sento come qualcosa che si crea in bocca e dal gusto metallico...Vado al bagno lo sputo ed era sangue rosso vivo misto a saliva...Premetto che io dopo colpi di tosse non ho mai espulso sangue...Sono parecchio agitato perché non so da dove provenga quel sangue...Inoltre aggiungo che ogni volta che mi lavo i denti e sputo il dentifricio trovo SEMPRE del sangue rosso vivo nello sputo...E subito dopoaver lavato i denti trovo nelle gengive soprattutto quelle davanti e sopra delle zone insanguinate...Premetto che non ho dolori toracici...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A parte la faringo-laringite (conseguenza dello sforzo di voce allo stadio), il sangue che trova nella saliva dovrebbe essere di origine gengivale e non penserei assolutamente da altro. Ovviamente se il problema dovesse persistere ne parli con il suo medico ( o meglio ancora con un odontoiatra).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Cosentino, volevo aggiungere inoltre che il giorno dell'episodio di espulsione di sangue misto a saliva io i denti non me li ero lavati per tutto l'arco della giornata...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi.

Saluti.

[#4]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla per le rassicurazioni che mi ha dato...E volevo inoltre informarla che questa sera e successo di nuovo...Però c'era meno sangue rispetto all'episodio precedente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi. Vedrà che si risolverà.

Cordialmente.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille davvero Dottor Cosentino!
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Cosentino, io domenica scorsa sono andato allo stadio in occasione di Torino-Inter e ho urlato molto anche questa volta...Ora, a distanza di 5 giorni dalla partita ho sputato di nuovo sangue rosso vivo dalla bocca appena alzato dal letto...Per circa 2 giorni dopo la partita non avevo più voce...Questa volte ho un po' di tosse con del muco, ma poca roba...Io soffro anche di emorroidi e ogni tanto sanguinano...Come dovrei comportarmi secondo lei? Devo preoccuparmi? Poi possibile che il sangue dalla bocca compaia dopo 5 giorni da una partita?