Crescita ragazzo 13 anni

Salve,
mio figlio è nato il 15/05/2000 ed è alto 154 cm circa. Ha iniziato lo sviluppo: ha cambiato la voce, ha un pò di peluria sul labbro superiore, peluria sul pube e qualche peletto ascellare (ma non tanti). Per il resto non ci sono altri cambiamenti. Io non sono molto alta (154 cm circa) ma il padre è alto 183 cm. La sorella maggiore ha 15 anni e mezzo ed è alta come me (154 cm). Ho timore che anche il maschio non cresca tanto, è per questo che vorrei chiedere se secondo voi, in base alle informazioni fornite, mio figlio ha potenzialità di crescita di almeno altri 20 cm o magari è il caso di rivolgermi ad un endocrinologo. Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bologna Dietologo 39
I dati da lei forniti non sono sufficienti per rispondere. E' necessario fare una visita, una curva di crescita e misurare l'altezza anche da seduto.
La potenzialità di crescita sembra esserci ma dipende in quale fase di sviluppo si trova adesso.
Le consiglio una visita auxologica.

buona giornata

Dr. Marco Bologna
Scienza dell'Alimentazione
Auxologia ed Endocrinologia Pediatrica
Milano