Un ernia al disco l4-l5, ho chiesto al medico se ho diritto

Salve:
Ho fatto la visita medica per l'idoneità sul lavoro, ho un ernia al disco L4-L5, ho chiesto al medico se ho diritto a una riduzione del carico di lavoro e mi ha risposto di no. Sono idoneo senza nessuna prescrizione.

Sono operatore ecologico, autista servizio raccolta porta a porta, porto il busto con le stecche nelle ore di lavoro prescritto dal medico specialista .

Secondo voi ho diritto a meno carico di lavoro ?

Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisognerebbe analizzare il piano di lavoro, a mio parere, trattandosi di ernia discale, quanche limitazione potrebbe essere anche indicata dal medico competente. Se non concorda con il giudizio, può presentare ricorso, entro 30 giorni dalla consegna, alla Medicina del Lavoro dell'ASL competente che la sottoporrà a nuova visita ed emetterà un altro giudizio.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno a lei, grazie per la celere risposta.

Ok capito. E' stato molto chiaro, grazie di nuovo.

Saluti.