Utente 146XXX
Buongiorno,

Vi contatto perchè sono preoccupata di un rossore e gonfiore (a forma di spicchio) che è comparso stamattina sugli zigomi.
Ieri mattina avevo solo due piccoli "solchi" sugli zigomi e non ci ho dato tanto peso, ho solo smesso la crema Acnet che ho cominciato da 10 giorni e che non mi aveva dato nessun problema nei giorni precedenti, nemmeno un piccolo bruciore.
Ieri sera ho messo un po' di ghiaccio sugli zigomi che erano un po' gonfi, pensando che questo gonfiore fosse dovuto per la stanchezza.
Stamattina oltre al gonfiore che non è diminuito, è comparso anche un forte rossore che mi ha dilatato molto i pori della zona circostante e adesso mi brucia quella zona.
Sono stata in farmacia e mi hanno dato una crema a base di cortisone in quanto la farmacista ha pensato ad una reazione allergica.
La mia paura però è che posso peggiorare usando questa crema cortisonica. Se fosse couperose o rosacea? Purtroppo non posso andare da un dermatologo in questi giorni, ma nel frattempo cosa posso fare? Non uso nulla o provo questa crema al cortisone?
Vi ringrazio e scusate per le mille domande!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
La descrizione non sembra una reazione allergica ma purtroppo è impossibile essere sicuri in assenza di un'immagine della cute. Sarebbe utile farsi vedere dal Suo Medico per avere una certezza e quindi il consiglio migliore.
Cordiali saluti