Monociti ed neutrofili

Gentili dottori,

rileggendo gli esami del sangue chè ho effettuato due anni fa, ho notato due valori leggermente alterati relativi ai neutrofili e monociti, di cui non mi ero accorto.

Vi riporto i risultati della conta dei globuli bianchi per intero, con i valori di riferimento utilizzati dal laboratorio:

GLOBULI BIANCHI 5,20 (4,10-10,90)

NEUTROFILI 38,60 (42 - 75)

LINFOCITI 48,10 (16 - 50)

MONOCITI 11,40 (1 - 11)

EOSINOFOLI 1,30 (0 - 7)

BASOFILI 0,60 (0 - 3)

Nella stessa pagina leggo questi altri valori:

NEUTROFILI 2 (1,7-8,2)

LINFOCITI 2,5 (0,7 - 2,9)

MONOCITI 0,6 (0 - 1,2)

EOSOFILI 0,1 (0 - 0,8)

BASOFILI 0 (0 - 0,4)

Preciso che quando feci l'esame assumevo TATIG, che è un antidepressivo a base di sertralina. Preciso inoltre che in questi due anni non ho avuto disturbi di nessun tipo.

Posso trascurare questa alterazione dei valori o devo rifare gli esami?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signore,

prendere in considerazione esami che risalgono a due anni fà, oggi, non ha senso e non è di nessuna utilità. Sarebbe opportuno ripetere tutti gli esami per una valutazione attendibile

Un saluto

A. Baraldi