Masse adipose esuberanti

salve e grazie anticipatamente!devo fare una visita medica di controllo per partecipare ad un concorso per entrare nelle forze dell'ordine.
L'esclusione avviene pure se si hanno masse adipose esuberanti?cosa sono in parole semplici?...centra qualcosa la cellulite?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza, fino a prova contraria non esistono limitazioni in questo senso. In alcuni casi e per alcuni tipi di lavori l'obesità grave può essere considerata una condizione fisica non idonea.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Cara ragazza se esistessero limitazioni nella selezione delle forze dell'ordine nell'ambito dei requisiti fisici anche per il problema di masse adipose localizzate potremmo finire per chiedere la mappa genetica delle malattie che si possono sviluppare. Non abbia timore in tal senso, e se il problema di cui parla (cellulite o grasso localizzato)lo fa valutare ad un collega nella zona in cui è residente, troverà sicuramente la soluzione.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente i dtt. Bernardi e De Gregori per la loro disponibilità!
sono andata per maggiore sicurezza in un reparto di medicina militare e mi hanno confermato che era un problema che non sussiste!grazie mille ancora.