Bilirubinemia ed ecografia addominale

Salve,
ho fatto quest'oggi un'ecografia dell'addome superiore in seguito a bilirubinemia (1,9 con eccesso di bilirubina indiretta e bilirubina diretta nei limiti).

Ho 23 anni e peso49 kg per 1.75 di altezza.

Il referto riporta quanto segue: Alterazioni macroecografiche salienti a carico della zona in esame sono da attribuire a modico meteorismo. Aorta lineare.Pancreas iperecogeno stipato, per quanto apprezzabile. Milza omogenea, con diametro bipolare di 11 cm. Fegato, ad ecostruttura iperecogena omogenea, conservato nella forma e complessivamente nel volume. Colecisti distesa,a pareti lineari, anecogena. VVBB intra ed extraepatiche non dilatate. Organi emuntori conservati nella sede, nella forma, nel volume e nel rapporto cortico midollare, ad ecostruttura sui generis. Non apprezzabili versamenti e linfopatie loco-regionali.

La prossima settimana ho appuntamento dal mio medico curante per la lettura delle analisi. Intanto, mi sapete dire cosa significhino le espressioni di cui sopra? Sto tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto tranquillamente si rivolga al Suo curante che la tranquillizzerà ulteriormente e se persistessero dei dubbi riposti la Sua richiesta in area di GASTROENTEROLOGIA e non in nefrologia.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica