Klacid e gracial

Gentilissimi Dottori,
innanzitutto vi ringrazio per il servizio che gentilmente fornite. Ho un dubbio: a seguito di una lieve influenza, ho assunto farmaci come Tachipirina, Clenil e Fluibron. Successivamente, la Dott.essa mi ha consigliato di assumere l'antibiotico Klacid, che ho preso soltanto per un giorno solo, dato che il mio organismo mal sopporta gli antibiotici. Il mio dubbio è questo: prendendo la pillola anticoncezionale Gracial, rischio di perdere la copertura contraccettiva?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. E invece riguardo a farmaci come la Melatonina o Biomunil?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema specifico
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Le auguro una buona giornata