Compresse dramenex

gentilissimi dottori,mi sapreste dire dove posso trovare le compresse contro il mal di mare "dramenex".un amico una volta me le porto' dall'egitto,in italia si vendono?grazie a tutti i medici che mi rispondono
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
le compresse Dramenex contengono 50 mg di dimenidrinato, un antistaminico utile per la cinetosi (mal di mare, mal d'aereo, mal d'auto etc) esattamente identico ad altri prodotti, tra i quali ad esempio la Xamamina. Dal punto di vista farmacologico non c'è differenza tra le due specialità.
Lo stesso farmaco è presente anche in altri prodotti, ad esempio il Travelgum che ne contiene però 20 mg.
Il dimenidrinato da 50 mg è inoltre disponibile anche come generico e non dovrebbe avere difficoltà a trovarlo in qualsiasi farmacia, con un costo anche limitato.

Nessun prodotto "magico" dall'Egitto quindi, ma semplicemente un farmaco distribuito anche in Italia con un altro nome.

Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Utente
ringrazio il dottor Vannacci della risposta esaustiva .cordiali saluti