La localizzazione quali potrebbero essere state le modalità

Salve gentili medici, sono un uomo di 40 anni e'mi stato asportato con curretage un mollusco sul dorso della mano, unico presente anche dopo ispezione generale da parte del dermatologo.
volevo gentilmente chiederVi vista la localizzazione quali potrebbero essere state le modalità di trasmissione e se e' possibile essere contagiati anche dai bambini.
grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come riportato nel blog apposito pubblicato sulsito da poco, , certamente può essere dovuto a contatti extra sessuali , e nello specifico plausibile il contagio da bambini.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la veloce risposta, le chiedo, se possibile, un ultimo chiarimento che fa seguito alla sua delucidazione.
vista la contagiosità e l'autoinoculazione e' possibile avendolo sulla mano portarlo in altre parti del corpo anche in zona genitali/pube e se si a questo punto pero' penso che sebbene in quella zona in questo caso non sarebbe classificato come trasmissione sessuale che per gli adulti e' indicata come principale forma di trasmissione.
grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ovviamente è possibile. Difatti il mezzo trasmissivo sessuale come detto non è l'unico essendo in definitiva un contagio per contatto cutaneo.Viene considerata una malattia sessuamente TRASMISSIBILE per la localizzazione genitale esclusiva per ovvi motivi , anche confermati dalle statistiche e percentuali. Ma come detto una buona quota non c'entra con il sesso
Cordialità