Dolore al pollice della mano sinistra

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni.
Da circa un mesetto ho male a un pollice tra la falange prossimale e la falange distale.
Mi fa molto male quando lo piego e spesso crocchia da solo.
Ho provato a tenerlo fermo fasciato e a mettere pomate antinfiammatorie ma il dolore non passa.
Non credo di avere preso botte particolari.
Vi preciso che è la mano con cui scrivo ( la sinistra ).
Cosa potrebbe essere?
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

alla sua eta' potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione della puleggia del tendine flessore del pollice, la tenosinovite.

Provi a usare per qualche giorno un antiinfiammatorio locale, in gocce o gel o schiuma.

Se il problema persiste si faccia vedere da uno specialista.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale