Analisi epatite

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni, ho effettuato delle analisi da portare alla selezione per un concorso pubblico.
Per quanto riguarda i test che ho dovuto effettuare sull'epatite B sono risultati i seguenti valori:
HBsAg: negativo
Anti HBs 36,63 (valori di riferimento: <10 assenza risposta anticorpale - >=10 indice di risposta anticorpale)
Anti HBc: negativo
Anti HCV: negativo
Tutte le altre analisi urea, proteine, bilirubina totale e diretta, ferro GOT, GPT, GGT, ALP sono tutti nella norma.
La presenza di anticorpi pari a 36,63 mi ha un po allarmato, come dovrei interpretare tali valori?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Probabilmente aveva fatto la vaccinazione per l'epatite e quindi risulta questa positività. Questo dato esprime che non può contrarre l'epatite virale di tipo B perchè suo corpo è già venuto in contatto. La normalità degli altri esami conferma questa ipotesi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
https://www.medicitalia.it/consulti/malattie-infettive/371152-analisi-epatite-b.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottor Schroeder,
non ho fatto la vaccinazione, almeno dal libretto non risulta, per questo motivo mi sono "allarmato" per il valore elevato (non so se è giusto considerarlo tale).
Quindi se dalle analisi risulta che non posso contrarre il virus, non lo trasmetto nemmeno? Per essere tranquillo anche da questo punto di vista.
Grazie
Distinti saluti
[#4]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non può trasmettere il virus. E' venuto in contatto con il virus ed il suo sistema immunitario ha creato anticorpi che difendono l'organismo da un nuovo contatto. L'esame è identico per chi ha eseguito la vaccinazione.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore.
Buona giornata