Sangue nella sclera post trauma

Buongiorno,
Richiedo questo consulto a causa di un trauma sportivo avvenuto 4 giorni fa all'estero.
Il trauma ha provocato tra la palpebra ed il sopracciglio un taglio netto curato con 7 punti di sutura, nei giorni successivi, la palpebra e l'occhio si sono gomfiati e chiusi. Il medico mi ha prescritto un antibiotico a largomspettro per 4 giorni ed un collirio antibiotico fin quando l'occhio non si sarebbe riaperto. Da 24/36 ore la parte sopra si è sgonfiata molto, l'ematima si è spostato verso il basso ela sclera ha iniziato a presentare una macchia di sangue che si allarga leggermente di giorno in giorno. Il sangue presente nella sclera può essere causa del trauma? Un collirio con eparina potrebbe aiutare?

Al momento non avverto nessun fastidio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caroa amico
naturalmente la massa di sangue si sposta verso il basso per il fenomeno della gravita'
ma quell' occhio va comunque visto per escludere altre micro lesioni non rivelate al momento del PRIMO SOCCORSO.
se riesce passi al pronto soccorso o faccia un salto in studio.
oggi sono in Madonnina.
Il collirio all'eparina e' desueto ed ha precise altre indicazioni
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Professore, ho provato a chiamare il numero da Lei indicato ma non sono riuscito ad avere risposta, riproverò domani mattina
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Oggi pom sono al CDI di via Saint Bon 20
Passi pure e diamo uno sguardo...
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, la raggiungo.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
TUTTO OK?
[#6]
dopo
Utente
Tutto bene Professore, la ringrazio oer avermi visitato ieri durante le altre visite, chiamerò il suo Studio tra due / tre settimane per prenotare una visita completa e di controllo. Complimenti per la disponibilità e professionalità.