Quanto latte per bimbo di quasi tre mesi

Buonasera mio figlio compirà tre mesi il 6 settembre.misura 59 cm e pesa 5.530kg.Attualmente è passato da cinque a solo quattro pasti,non si sveglia più durante la notte per mangiare.tra un pasto e l altro passano in genere quattro ore ma a volte anche quattro e mezza-cinque.è sempre stato allattato con latte artificiale.volevo sapere se la dose di 180-190 ml di latte è corretta perchè secondo la mia pediatra non dovrebbe prenderne più di 130.Io ho aumentato però lo stesso perchè dopo che finisce il biberon il bambino piange.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione concessami
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Per quel peso 4 pasti di latte da 150-180 ml sono adeguati se il bambino cresce bene.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)