Corde vocali aperte durante l'emissione..

Salve,
Sono un cantante di 18 anni, faccio parte di una band pop e da circa un anno ho riscontrato dei leggeri problemi durante il canto e genericamente nel parlare.
Anche la mia Insegniante di canto ha notato questo disturbo, così mi ha consigliato una visita medica accurata.
Dopo 2 mesi, sono riuscito ad andare da un Otorino, il Quale mi ha consigliato di andare da un laringoiatra per visitare meglio le corde vocali.
Dopo 4 mesi, sono riuscito a fare questa visita, e il Dottore ha notato tramite una laringoscopia che le corde vocali sono sane ma sono viziate nel movimento, cioè passa più aria del dovuto e così mi ha consigliato una visita dal foniatra.
Una settimana fa, dopo aver aspettato 3 mesi, ho fatto anche quella visita,il quale ha confermato questo disturbo, dicendomi che le corde vocali restano un pò aperte e come rimedio mi ha consigliato di fare dei gargarismi, tenere ancora a riposo la voce, assumere 15 flacconcini di carnitene 1 ogni mattino e tra 5 mesi 4 visite di logopedia da 30 minuti una volta a settimana in modo da reimpostare i movimenti delle corde vocali.
So che non è un problema grave perchè per fortuna ancora non si sono creati noduli sulle corde vocali vere e quindi non sono danneggiate, però è quasi un anno che mi è stato vietato di cantare, e prima di ricominciare dovrò aspettare altri 5 o 6 mesi, considerando che non potrò seguire quelle visite perchè i costi di ogni singola visita sono veramente elevati e in quello stesso periodo ho dei corsi importanti a scuola a cui mi è vietato mancare.
Quindi l'unico aiuto che Vi chiedo è se può consigliarmi qualche rimedio che posso seguire da solo,degli esercizi,se esiste qualche sito di logopedia ove vi siano elencati, qualche libro in particolare o video per il web.
So benissimo che bisognerebbe farlo con dei professionisti accanto, ma purtroppo non potrò farlo per ora e ho un grandissimo bisogno di tornare a cantare perchè è la mia passione e senza sto veramente male.
In questo sito vendono un video che spiega alcune cose molto importanti, credeTe che mi possa aiutare?
http://www.logopedista.it/disfonia.html
e se sapete dirmi il nome esatto della mia patologia mi farete un enorme favore, credo che sia disfonia, ma non ne sono sicuro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, non deve assolutamente approntare alcuna terapia riabilitativa da solo! Le consiglio di rivolgersi presso il Policlinico Universitario Umberto 1° di Roma, Clinica otorinolaringoiatrica, Servizio di Foniatria, Responsabile Prof. Ruoppolo. E' un Reparto, questo, che segue molti Cantanti Professionisti. Cordiali sluti

Dr. Raffaello Brunori