Telecranio e naso

Gentili dottori, ho da poco fatto un telecranio per un problema di malocclusione e dovrei fare anche una tac al naso perchè non respiro molto bene (ho già fatto una rinosettoplastica in passato), vorrei sapere se posso "utilizzare" il telecranio anche per il problema che ho al naso visto che comunque è una tac oppure devo proprio effettuarla al naso.
Ne approfitto anche per chiedervi se è possibile darmi un giudizio sul fatto se il mio naso sia deviato o meno. Il telecranio è questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/853/51kg.jpg/
Vi ringrazio ancipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
caro Signore,
la Sua prima domanda è viziata da una imprecisione di fondo... la radiografia del telecranio, anche se effettuata con metodiche digitali, non è una TAC, e non può dare nessuna delle informazioni che vengono date da una TAC.

Quanto alla Sua seconda domanda, non è mai facile dare una valutazione di una immagine (ed è oltretutto inopportuno in questo contesto), ed anche a questo la risposta migliore e più precisa Le verrà dalla TAC

Sperando di esserLe stato utile

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx