Fattore v leiden mthfr isterectomia

buongiorno
sono una donna di 35 portatrice del FATTORE V LEIDEN in eterozigosi + MTHFR in eterozigosi, a seguito della gravidanza ho le emorroidi ed ho subito una isterectomia post-partum e, per finire, dall'adolescenza ho la scoliosi bi-curve. Secondo Lei ho diritto all'invalidità civile e Legge 104/92 e con queste patologie sono previste esenzioni ticket?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

potrebbe avere un minimo riconoscimento d'invalidità civile. Provi a parlare con il suo medico o con un medico legale e presenti la documentazione.Se Le interessa un lavoro protetto, presenti anche la domanda di legge 68/99 , se sarà riconosciuta invalida civile con almeno il 46% potrà iscriversi nelle liste speciali per sperare di essere chiamata per un lavoro protetto.

Per l'esenzione ne parli con il suo medico, ma non sono previste.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona