Crema per cicatrici e smagliature

Buongiorno,
volevo saperne di più su un prodotto: mederma, x l'appunto.
In particolare, è indicato per il trattamento di cicatrici da acne, smagliature e altri trattamenti.
Dato che viene consigliato, mi è stato anche consigliato da alcuni medici, volevo sapere se fosse davvero utile per questi trattamenti. In particolare, nel mio caso per il trattamento delle smagliature.
Ho letto che sia maggiormente indicato per il trattamento di smagliature di nuova formazione (ancora rosse-violacee), quindi immagino che nel caso di smagliature già perlacee non serve praticamente a nulla..giusto?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non possiamo entrare nello specifico di un prodotto per regole interne al sito...sicuramente in generale prodotti che fanno miracoli sulle smagliature non esistono...magari le migliorano ma il risultato dipende dal grado di soddisfazione del paziente (meglio se attento a valutare positivamente anche piccoli cambiamenti)
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com