Opinioni su dei risultati

SALVE,SONO UN UOMO DI 32 ANNI SPOSATO,CON MIA MOGLIE DOPO UN ABORTO STIAMO CERCANDO DI AVERE UN FIGLIO MA NON ARRIVA.LEI A IL VALORE DEL PROGESTERONE BASSO E IL SUO GINECOLOGO DICE CHE QUESTO E IL PROBLEMA PER LA GRAVIDANZA.
IO VORREI SAPERE SE I RISULTATI DEL MIO SPERMA SI POSSONO CONSIDERARE POSITIVI.
VI ELENCO I RISULTATI:

QUANTITA' : 2.0
COLORE : BIANCO GRIGIASTRO
ASPETTO : OPALESCENTE
COAUGULO : PRESENTE
FLUIDIFICAZIONE : COMPLETA IN 30
VISCOSITA' : NORMALE
PH : 7.9

NUMERO DI NEMASPERMI : 81.600
NEMASPERMI MOBILI: 88
NEMASPERMI MOBILI DOPO 2 ORE : 68
INDICE MOTILITA :4.0
INDICE DI VITALITA : 20 (30% DI FORME MOBILI DOPO 24 ORE)
NEMASPERMI NORMALMENTE CONFORMATI : 85

LEUCOCITI 10-12 P.C.-RARE EMAZIE

IL GINECOLOGO DI MIA MOGLIE MI A PRESCRITTO
SPERGIN FORTE PER 30 G
SPERGIN Q10 PER 60 G
FERTIPLUS PER 60 G

IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI PORGO I MIEI SALUTI
LUCCHESE GIUSEPPE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma che ci trasmette non rispetta i criteri consigliati dal WHO 2010,per cui,pur non sembrando "negativo",andrà ripetuto presso un laboratorio specializzato.Immagino che il ginecologo l'abbia sottoposta ad una attenta visita,considerando il composito schema terapeutico prescritto...Non ci specifica a che mese si è verificsto l'aborto,né l'età della moglie,nè da quanto tempo cercate un figlio...Avete praticato indagini genetiche e/o di genomica molecolare?A naso,temo che non sia stato mai visitato,che il problema possa risiedere nello squilibro ormonale della moglie e che,quindi,senza una diagnosi andrologica,seguire una terapia sia solo il frutto di una fantasia superficiale che può far sono perdere tempo,minare l'equilibrio della coppia,affidandosi al puro dato casuale...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno,
mia moglie ha 28 anni,e la precedente gravidanza si e interrotta all'ottava settimana circa,se non ricordo male o se mi so spiegare bene la camera gestazionale aumentava ma non cera battito.
diciamo che da quasi un anno che cerchiamo un altra gravidanza e ancora niente mia moglie dopo l'aborto ha fatto esami di genetica e sono usciti nella norma.
volevo sapere i valori del mio spermiogramma non sono da considerare attendibili?
e inoltre per squilibrio ormonale di mia moglie cosa si intende?
grazie mille per la vostra risposta.

a naso le dico di non essere mai stato visitato.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il progesterone è un ormone e,quindi,quando è alterato,si parla di squilibrio.I figli si cercano e si fanno in due,per cui,piuttosto che iniziare una terapia,consulterei un esperto andrologo al fine di porre una diagnosi rigorosa,,sempre necessaria,ma obbligatoria in presenza di un aborto avvenuto entro il III mese.
Quanto allo spermiogramma,che non dovrebbe "essere male",un laboratorio specializzato si rifà ai criteri consigliati dalla Organizzazione Mondiale della Sanita'...Va da se che la fertilità sia possibile ma,rivolgendosi ad un medico,la procedura è questa.Cordialità.