Strappo o dolore intercostale

salve, circa un mese fa sono stata ricoverata per dolori al petto precisamente sotto i seni e alla schiena dietro le scapole. All ' inizio si sospettava un infarto data la familiarità ma è stato escluso dopo vari esami. successivamente mi è stata diagnosticata una verosimile embolia polmonare. il D-DIMERO era alterato(1,56) ma negli esami successivi si è stabilizzato. Ho fatto angiotac, eco doppler ed ecografie varie al polmone ma non hanno riscontrato niente. Mi hanno prescritto punture di eparina(2 al dì da 4000 unità) . Sono stata mandata a casa dopo 5 giorni nell 'attesa degli esiti dello studio trombofilico che ancora non ho ricevuto. Questi dolori persistono soprattutto sotto sforzo. Il dolore è sopportabile, più che altro è un fastidio ma non mi permette di stare tranquilla. E possibile che sia qualcos'altro?strappo o dolore intercostale?
[#1]
Dr. Fabio Regoli Cardiologo, Medico internista 9 1
Lo studio trombofilico è essenziale. E' stata fatta una emogasanalisi in acuto, se si, era normale?? (è molto importante saperlo). Aveva una tromboflebite agli arti inferiori o altrove?. Assume o stava assumendo da tempo la pillola anticoncezionale? Oltre al dolore ha avuto affanno? se si se l'ha anche ora??
Di regola una embolia polmonare che dà dolore si evidenzia anche alla angioTC Di regola il dolore non persiste dopo a meno che non ci siano microembolie ripetute ( in questo caso ci deve essere una trombosi persistente a carico di qualche vena ( ed anche sintomatica). E' stata fatta una scintigrafia polmonare da perfusione??
Per avere un quadro più completo mi occorrerebbero gentilmente queste risposte.
Cordialmente

Dr. Fabio Regoli Specialista in Malattie Cardiovascolari, Specialista in Medicina Interna