Disturbi del pancreas

buonasera, vi descrivo la mia situazione: sono una donna di 34 anni, da qualche giorno ho disturbi a lovello digestivo, faccio fatica a digerire, ho nausea, aria nella pancia, un senso di affaticamento agli organi, e ogni tanto una febbricciola che non va mai al di sopra dei 37,5; ho effettuato degli esami del sangue, e i valori dell'albumina sono di 51,4, ( valori di riferimento 55,8 - 66,1), e dell'alfa 1 sono di 5,3 (valori di rif. 2,9 - 4,9), il resto degli esami va bene, la mia dottoressa dice che può essere solo un pò di gastrite, nonostante è una settimana che prendo antra ma senza risultati. Dice inoltre che questi valori alterati non sono significativi, ma considerando che la nausea non passa, mi sento debole e l'antra non sta per ora sortendo alcun effetto, non sarebbero opportuni degli approfondimenti per escludere che i miei disturbi siano causati dal pancreas? Sono molto preoccupata, ho già avuto in passato la gastrite, ma non mi sono mai sentita così, e so purtroppo che patologie gravi del pancreas si possono scoprire anche solo da questi due valori lievemente alterati... Sto esagerando? Vi ringrazio, vi auguro una buona serata, e complimenti per il vostro lavoro e la vostra gentilezza Serena
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra che non vi siano per nulla gli estremi per pensare a patologie pancreatiche.

Si tranquillizzi.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! buona domenica
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Buona domenica anche a lei.