Crioterapia e verruche

buona sera Dottori...
sono un ragazzo di 18 anni e il mese precedente mi hanno effettuato un "intervento" di crioterapia sulla palpebra destra per rimuovermi una verruca di piccole dimensioni che avevo ormai da un anno...
Il dermatologo che mi aveva effettuato " l'intervento " mi disse di non preoccuparmi perché nei giorni successivi si sarebbe gonfiata e poi si sarebbe formata una crosta che poi sarebbe caduta da sola...
Fin qui tutto ok... il problema è stato il "seguito", ovvero mi è rimasta una macchia di colore scuro, ma non troppo, diciamo che è di poco più scura del colore della mia pelle. Questa macchia (che in realtà è una specie di cicatrice, o non saprei come meglio definirla) purtroppo un po si nota e a me da fastidio guardarmi allo specchio e vederla...
Ora quello che mi chiedo è se questa macchia scomparirà mai, dal momento che c'è l'ho da circa un mese... e se invece non scomparisse cosa dovrei fare...
potrebbe casomai prescrivermi una pomata che possa far scomparire questa specie di macchia...
Grazie in anticipo al medico/medici che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il tempo trascorso è poco ed è probabile che autorisolvera'.Però è importante proteggere dal sole con schermo fisico assoluto e con occhiali scuri.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com