Eosinofili alti?

Buongiorno, ho fatto alcune analisi per un concorso, tra i vari esami ho effettuato un emocromo con formula. Tutti i valori sono perfettamente nella norma, tranne granulociti eosinofili a 7.9 a fronte di un valore di riferimento massimo di 7; la conta assoluta degli eosinofili invece è a 0.42. Cosa potrebbe significare? Possibile qualche morso di zanzara che è stato "grattato" e si è infettato? Non ho allergie a niente, nè ho avuto influenze o infezioni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un valore appena sopra lo norma e non è da cosiderare patologico. Tenga conto che gli eosinofili possono variare da un giorno all'altro e durante le stesse ore della gornata. L'aumento e' legato soprattutto all'esposizione di allergeni, a volta anche in modo asintomatico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
allora posso stare tranquillo, grazie dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74