Pancreas?

Buonasera,

sono preoccupato per mia madre, 65 anni che, negli ultimi anni, lamenta a periodi alterni dolori che, dal fianco dx si irradiano fino alla parte alta della schiena.

oggi è uno di quei periodi, trae giovamento dello stare sdraiata e da 'soluzione schoum'
a suo tempo fece un'eco risultata negativa; non ha la cistifellea.

leggevo su internet, non senza proccupazione, che potrebbe trattarsi del pancreas.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore che riferisce può essere correlato a molteplici patologie e pertanto deve essere studiato con opportuni approfondimenti che solo dopo una visita potranno essere decisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
gentile Dottore,

il Curante conosce la situazione, ha precedentemente prescritto un mix intramuscolo di muscoril e voltaren.

devo dirLe che oggi la situazione è miglirata sensibilmente, ha solo un fastidio più che dolore. tra l'altro, una cosa curiosa, il dolore sembra 'spostarsi' verso la scapola e zona laterale dx.
a questo punto non so se la gastroenterologia sia la branca di riferimemento, Lei cosa ne pensa? non ha bisogno di farmaci oggi, ma data l'entità del mi di cui sopra vorremmo un parere in più

grazie e buona serata