Un anno fa, i miei capezzoli sono notevolmente aumentati

scusate la mia ignoranza ma non so se questo è il segmento giusto per il mio problema. comunque sono un ragazzo di 18 anni ancora nello stato di sviluppo, ma all'inizio della mia crescita,circa un anno fa, i miei capezzoli sono notevolmente aumentati di altezza e volume.. in poche parole ho dei piccoli seni di altezza intorno ai 3 cm .. tutto ciò mi provoca molti imbarazzi sia fisici che psicologici. vorrei gentilmente sapere se tutto ciò è "normale", se c'è qualche rimedio o se l'unica soluzione è una operazione chirurgica.
GRAZIE PER L'ATTEZIONE DIMOSTRATAMI. SALUTI
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,

anche nell'uomo le ghiandole mammarie subiscono un "bombardamento" ormonale proprio durante la pubertà ed uno degli effetti è un aumento della ghiandola e quindi della proiezione dell'areola. Questo elemento può essere più o meno accentuato in rapporto a tanti fattori quali la presenza del tessuto adiposo o altri. Sicuramente non è un dato allarmante e anche una visita dal suo medico curante potrà tranquillizarla.

Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA