Rimuovere smagliature

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni; da quando avevo 10 anni ho smagliature, soprattutto localizzate nella zona dei glutei. Da due mesi a questa parte, in seguito ad un dimagrimento e nonostante io mantenessi sempre la pelle idrata con oli e creme, si sono formate nuove smagliature sempre sui glutei. Ormai le cicatrici sono bianche e con dei solchi.
Vorrei sapere quali terapie sono efficaci per rimuovere o almeno attenuare le smagliature; inoltre vorrei un’informazione riguardo ai tempi, al numero di sedute consigliate mediamente e ai prezzi per seduta, anche se sono consapevole che per avere un quadro più chiaro è necessaria una visita.
Infine vorrei sapere se tali terapie sono sconsigliate in caso di fragilità capillare e vene varicose.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il problema da Lei riferito, molto comune purtroppo, é passibile di terapie differenti.
Senza una visita che consenta una valutazione adeguata per una risposta definitiva Le posso precisare che:
-per le smagliature presenti dall'adolescenza vi é poco o nulla che possa agire efficacemente: esse sono infatti ormai delle cicatrici profonde, stabilizzatesi nel corso del tempo, avendo assunto il tipico colorito bianco
-per le smagliature di recente insorgenza, tipicamente di colorito rossastro-roseo, é possibile interventire al fine di limitarne l'inestetismo: trattate tempestivamente possono infatti migliorare notevolmente: per questo però é necessario Lei si rivolga ad uno specialista diplomato, che possa proporLe le terapie più opportune per il suo caso specifico, in considerazione della loro estensione, della sede...le terapie sono differenti, non ne esiste una risolutiva,e solo una valutazione competente può consentire di proporle il piano di cura piu adeguato a Lei.
Non vi sono controindicazioni nel caso di fragilità capillare normalmente, a seconda però della terapia possono esserci alcue eccezioni.
Cordiali saluti.

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,

come diceva il mio collega per valutare il suo problema è necessaria una visita.
Un rimedio valido per le smagliature è il laser Co2 frazionato. Legga questo articolo, troverà più informazioni al riguardo: https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/1199-un-rimedio-per-le-smagliature-il-laser-co2-frazionato.html

Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926