Sospetto idrocele bambino di 1 anno

Buongiorno, ho visto che ci sono svariate risposte in merito a questo argomento, ma tutti parlano di idrocele sx mentr mio figlio ha un rigonfiamento nella parte destra, cambia qualcosa ?
Il gonfiore non è fisso, capita che a volte non ci sia, oppure capita anche che sia molto marcato,
A novembre del 2012 è stato operato di idrocefalo, puo' essere il liquido peritoneale che non riesce ad assorbirsi bene e quindi si "sfoga" nello scroto ?
Purtroppo dopo quello che abbiamo passato ci vengono in mente mille cose e abbiamo la paura che non sia solo idrocele.
Grazie e buona giornata

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
L'idrocele può essere sx dx o bilaterale.
Va fatto controllare però al pediatra o ad un chirurgo pediatra per escludere che non sia un'ernia inguinale.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)