Riopan e antinfiammatori

Buongiorno gentili Dottori,
volevo sapere se posso utilizzare riopan come gastroprotettore per una terapia di svariati giorni con antinfiammatori (enantyum 25mg) per evitare eventuali danni allo stomaco. Ed eventualmente com'è più corretto utilizzare i due farmaci?
ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dexketoprofene trometamolo è un farmaco che può avere effetti collaterali allo stomaco per cui deve parlarne con il suo medico se la sola terapia con l'antiacido sia sufficiente come copertura. Ad ogni modo l'antinfiammatorio va preso dopo i pasti e subito dopo l'antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)