Testicolo ingrossato

buona sera gentili dottori. spero che voi possiate aiutarmi , nel mese dimaggio ebbi un'improvviso ringonfiamento con tanto di dolore ad entrambi i testicoli , dopo una settimana di questi problemi mi sono recato dal mio medico curante che non notò nulla di particolare solo il gonfiore, per sicurezza il giorno 16/05/2013 mi sono sottoposto a ecotomografia testicolare color doppler dalla quale si evinceva una linfoadenomegalia bilaterale reattiva. la terapia che ho seguito è stata ciproxin 500 mg per una settimana. dopo la cura la mia situazione migliorò. il problema però si è ripresentata una settimana fà quando ho avuto nuovamente fastidio al testicolo sinistro che tuttora è gonfio e piu basso rispetto al destro. può essere secondo voi una ricaduta, sono molto preoccupato. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la recidiva di un fenomeno reattivo linfadenopatico presuppone l'identificazione di uno stato infiammatorio a carico di strutture intrascrotli o peri scrotali che,da questa postazione telematica non ci è consentito di definire.Le consiglio di ritornare dallo specialista di riferimento e di diffidare di iniziative personali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
già ho prenotato un'altra visita di controllo . speriamo non sia nulla di grave. la ringrazio molto per la celerità
[#3]
dopo
Utente
salve dottori come vedete ritorno a scrivere ormai è passato parecchio tempo dalla mia ultima richiesta di consulto, ma purtroppo il mio problema non sembra risolto, la settimana scorso ho avuto il risultato dell'antibiogramma , che risultava positivo all'enterococcus casseliflavus, sono andato dal medico di base che mi ha prescritto 10 giorni di antibiotico "velamox 1g" 2 volte al di. in piu ho anche la candida per la quale non mi è stato prescritto alcun farmaco. il problema che mi preoccupa è che sono quasi al termine del ciclo di antibiotici pero sento ancora fastidi paradossalmente anche più fastidiosi di prima che iniziassi a prendere l'antibiotico come mai secondo voi?!. in piu volevo chiedere è il caso che io prenda qualcosa per la candida visto che ho notato delle piccole macchioline rosse sul glande. grazie mille per le vostre risposte . Alessio De Luca
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…si affidi alla competenza di uno specialista reale.Il web non può chiarire un quadro clinico,di per sé confuso,Sottolineo come una candidosi,che,comunque,andrebbe diagnosticata con un tampone colturale,può essere favorita dalle terapie antibiotiche…Cordialità.